Come vestirsi per un meeting di lavoro: il look perfetto per lei

Condividi

L’outfit racconta molto di una donna, in ogni situazione, così anche un meeting di lavoro può far scattare la fatidica domanda: cosa mi metto? 

Per le donne in carriera e in generale per una donna che per lavoro deve partecipare con frequenza a riunioni importanti, meeting aziendali, cene, eventi e incontri formali, la scelta dell’abbigliamento è un momento importante: è necessario scegliere i vestiti giusti per essere impeccabile, professionale e allo stesso tempo sentirsi a proprio agio.

Quando si parla di business (ma non solo) anche l’abito ha la forza di comunicare, quindi scegliere come vestirsi per un meeting aziendale significa definire l’immagine che racconterà la tua personalità a colleghi, clienti, superiori o dipendenti, cosa indossare contribuirà a mostrare a tutti chi sei e a dare la primissima impressione; inoltre avere la consapevolezza di aver scelto il look più adatto alla situazione ti darà anche maggiore sicurezza e condizionerà in maniera positiva l’andamento del meeting.

Come vestirsi per un meeting di lavoro, quindi? Spesso non è semplice capire come farlo, siamo qui per aiutarti con alcune idee per un outfit da donna perfetto per un incontro aziendale. 

Come vestirsi per un meeting di lavoro: alcune regole generali

La scelta dell’abbigliamento giusto per un meeting di lavoro sicuramente sarà influenzata da diversi fattori: momento della giornata, luogo dell’incontro, programma dell’evento, persone che devi incontrare e tantissime altre variabili.

Di certo sarà diverso partecipare a un meeting di lavoro tra colleghi con aperitivo a bordo piscina rispetto a una cena di gala con possibili investitori internazionali, quindi, prima di tutto, fai attenzione a eventuali indicazioni relative al dress code esplicitate nell’invito dall’event manager (laddove ci fossero).

Poi ci sono alcune regole generali sempre valide da tenere bene a mente quando stai per selezionare l’outfit perfetto per questi incontri formali di lavoro, a prescindere dal leitmotiv, il comandamento principale è non esagerare

Evita tutto ciò che può essere eccessivo: scollature importanti o abiti troppo corti, profumo troppo intenso, tacchi vertiginosi: l’obiettivo è sicuramente quello di farti notare, ma senza scordarti che si tratta sempre di un contesto di lavoro. Ecco altri consigli di massima:

  • Accessori: indossa collane, bracciali e orecchini non troppo vistosi, non devono essere loro i protagonisti del meeting.
  • Capelli: non portarli completamente sciolti, soprattutto se l’evento è davvero formale, una mezza coda potrebbe essere la giusta soluzione, ti donerà un aspetto molto professionale.
  • Make up: opta per un trucco leggero e fatto per durare; soprattutto se questa è una scelta che fai di solito, cerca di mantenere la stessa linea, è meglio non snaturare la tua immagine. Ciò che ti consigliamo di non far mancare è un po’ di ombretto per dare risalto agli occhi.

Ma ora entriamo nel vivo con alcune idee di CLAUDE Milano per creare il look perfetto per un meeting di lavoro.

Cosa indossare per un riunione di lavoro: un completo che ti racconta

Anche per la donna la prima idea di outfit perfetto per un evento aziendale è il completo con giacca e pantaloni abbinati, un evergreen elegante che dona classe e comunica professionalità.

Però ci può essere un modo più originale di indossare un completo, senza restare nei soliti schemi classici del tailleur monocolore, scegliendo per esempio giacca e pantaloni dalle tonalità e fantasie particolari, mantenendo sempre, tuttavia, una certa sobrietà dato il contesto professionale. Si tratta della soluzione di look perfetto per una donna in carriera che non vuole restare anonima, ma allo stesso tempo non ama eccedere con soluzioni grossolane.

Come vestirsi a un meeting aziendale: gli abiti da indossare per un look perfetto

Oppure puoi optare per un abito, ma non uno qualunque.

Restando sull’idea del motivo floreale, devi assolutamente conoscere l’abito Vittoria, che rispecchia alla perfezione la filosofia di CLAUDE Milano, nei colori e nel tessuto: un chemisier classico, lungo fin sotto il polpaccio, abbottonato davanti e col taglio in vita, un capo fuori dal comune!

come vestirsi per un meeting

O Elena, l’elegantissimo abito a tinta unita in pregiato raso di seta, con ampie balze a mezza ruota sulla gonna; creato in diverse varianti di colore, tra cui nero, fucsia e turchese, per non passare inosservata e imporre la tua presenza con stile e senza risultare eccessiva.

come vestirsi per un meeting

Outfit evento aziendale: la camicia impeccabile per lei

Poi c’è il capo per eccellenza: la camicia, che può completare il look per una riunione di lavoro in maniera elegante e allo stesso tempo originale, così da mostrare a tutti il tuo buongusto.

Qui vogliamo farti conoscere la camicia Gioia, bianca e in 100% cotone, arricchita da dettagli iconici estremamente stilosi come l’arricciatura sotto il carré sulla schiena e il contrasto tra il colletto classico e la vestibilità oversize.

come vestirsi per un meeting

Oppure una scelta straordinariamente raffinata e senza tempo è costituita dalla camicia Maria, realizzata in raso di seta di qualità, vestibilità comoda per farti sentire sempre a tuo agio e un blu cielo o un colore fucsia a tinta unita per renderti memorabile.

come vestirsi per un meeting

Potrebbe interessarti anche: Come vestirsi per un colloquio di lavoro.