Come vestirsi per un aperitivo estivo

Condividi

Sere d’estate, appuntamenti con le amiche, outfit freschi e colorati… Tutto questo significa una cosa sola: aperitivo! E chi d’estate non ha voglia di passare del buon tempo in compagnia davanti a un drink? L’aperitivo è un appuntamento che non può mancare nella nostra estate; del resto, dopo un anno dedicato a impegni e lavoro, cosa c’è di meglio di godersi le sere d’estate con gli amici, con i colleghi di lavoro o con la tua dolce metà? Compagnia a parte, ciò che conta davvero è studiare l’outfit perfetto e sapere quindi come vestirsi per un aperitivo estivo

Noi di Claude Milano abbiamo pensato a diversi look per te, tutti da sfoggiare in occasione di un aperitivo estivo. 

Come vestirsi per un aperitivo con le amiche in estate: i consigli di Claude Milano

Se hai in programma un aperitivo con le tue amiche, stupiscile con un look casual chic e colorato! In realtà, dato il contesto informale, puoi sentirti libera di indossare ciò che vuoi, noi vogliamo darti solo qualche suggerimento e ispirarti! Le idee sono tante, ma ne abbiamo selezionate alcune, che riteniamo dei must have per le sere d’estate! Per capire come vestirsi per un aperitivo estivo, quindi, puoi affidarti ai nostri consigli!

Il primo outfit prevede l’accostamento di un capo elegante con uno basic: un’idea è abbinare la nostra gonna Monica in raso di seta – presente in diverse colorazioni e dalla linea dritta che la rende comoda e versatile con una semplice t-shirt bianca, che tutte abbiamo nel nostro guardaroba: ecco creato un bellissimo abbinamento sporty-chic!

La seconda proposta di outfit, invece, è più elegante: la classica camicia Maria in raso di seta con la corrispettiva gonna Monica, entrambe disponibili nelle stesse colorazioni ma perfette per essere indossate pure in nuances diverse: un completo super chic e originale anche per gli aperitivi estivi un po’ più formali. Ma non solo: con questa camicia puoi abbinare qualsiasi gonna o pantalone elegante, anche dal taglio comodo e semplice, perché il focus di questo look sarà proprio sulla camicia. La chicca finale? Sandali con tacco basso e pochette gioiello!

come vestirsi per un aperitivo estivo

Il protagonista del secondo look è l’abito Vittoria, in tutta la sua semplicità ed eleganza. Con una bellissima fantasia floreale, infatti, questo modello chemisier si presta ad essere indossato per un aperitivo tra amiche, ma anche in altre occasioni quotidiane che richiedono una certa raffinatezza combinata con estro e originalità. Secondo noi, questo capo sarebbe perfetto se indossato con dei sandali bassi alla schiava, ma anche con delle espadrillas, per finire una fascia per capelli che richiami i colori del vestito può essere il tocco giusto. 

come vestirsi per un aperitivo estivo

Come vestirsi per un aperitivo di lavoro secondo Claude Milano

L’aperitivo estivo spesso viene utilizzato come occasione per trascorrere del tempo con i colleghi di lavoro, per conoscere i nuovi clienti oppure per presentare un progetto. Si tratta di un momento particolare, che unisce la formalità alla spensieratezza e, per questo motivo, è utile sapere bene come vestirsi per un aperitivo (estivo) di lavoro. Di seguito, le idee di Claude Milano, con le quali sarà impossibile sbagliare!

Quando sei indecisa su cosa indossare a un aperitivo di lavoro, pensa che la semplicità fa sempre colpo. E che uno dei colori dell’estate è il bianco che, si sa, dona una luce particolare al viso e si abbina perfettamente con qualsiasi altra tonalità. A questo proposito, abbiamo composto per te un look sensazionale:

  • Camicia Gioia oversized in popeline bianco, con una piccola e fine arricciatura sulla schiena abbinata con una gonna lunga a fiori, come la Gonna Manuela.
  • Gonna Manuela lunga a balze in misto seta, con una fantasia a fiori che porta un tocco di freschezza, necessario per le tue serate estive. Si tratta di un capo molto versatile: può essere indossata tranquillamente anche durante il giorno, unendo comodità ed eleganza in un solo look!
come vestirsi per un aperitivo estivo

Questi due capi di abbigliamento, se abbinati ad un tacco bianco (sia alto che basso), non ti faranno passare inosservata!

Gli accessori da indossare per un aperitivo d’estate

Esistono alcuni accessori che possono completamente illuminare il tuo outfit e valorizzarlo in modo sbalorditivo. Vediamoli nel dettaglio:

  • Borsa: la scelta della borsa è sempre cruciale, ma per un aperitivo nelle sere d’estate è abbastanza semplice capire per cosa optare. Ovviamente, colori e materiali dipendono dall’abbigliamento indossato, ma, solitamente, le borse più adatte ad un aperitivo estivo sono: pochette, borse di paglia, borse a secchiello o a tracolla.
  • Scarpe: per un aperitivo con le amiche, sicuramente le scarpe basse – che siano sandali, espadrillas o sneakers – costituiscono la scelta migliore. Per un aperitivo di lavoro, invece, è più indicato indossare delle scarpe eleganti (magari con un po’ di tacco): sandali aperti, décolleté o zeppe, l’importante è che ti valorizzino, dando un tocco sensuale e fine al tuo look!
  • Gioielli: gli orecchini, se indossati nel modo giusto, possono modificare totalmente il mood del tuo outfit. Con un vestito o gonna lunghi, consigliamo degli orecchini lunghi, che diano una continuità alla linea. Per non sbagliare mai, invece, puoi indossare degli orecchini piccoli diversi tra loro. 

Se sei in cerca di altre idee per comporre il tuo look da aperitivo estivo, ti aspettiamo sul nostro shop: troverai sicuramente ciò che cercavi!

Potrebbe interessarti anche: Come vestirsi per un meeting di lavoro: il look perfetto per lei.