giacche

 

Cappotti e Giacche per ogni tuo look

E’ in arrivo il freddo, cosa c’è di meglio di un caldo cappotto magari ricamato? E l’ultimo capo che indossi prima di uscire di casa, il capo iconico che meglio definisce il tuo look. Stile, tessuti, ricami, passamanerie, dettagli per assecondare il tuo gusto e impreziosire anche gli abbinamenti più minimali. Dal cappotto di taglio maschile per uno stile business woman arricchito da ricami a contrasto, al soprabito di velluto misto seta stampato con fantasie esclusive e sofisticate indossato su un jeans o un pantalone sportivo; dal trench in lurex alla giacca ‘smoking reinterpretata’ in tessuto jacquard e rever in raso per le tue serate speciali. Per i climi più freddi, le pellicce ecologiche magistralmente foderate con le nostre stampe originali e uniche, un tocco di autenticità firmato Claude Milano.

Il termine giacca deriva da Jacques, soprannome dato ai contadini che durante le rivolte popolari del XIV secolo in Francia indossavano un vestito corto e dal taglio semplice. Da allora si usa il termine giacca per indicare un qualsiasi capo apribile da indossare sopra un indumento.

Cappotti e Giacche il segreto per dare carattere ai tuoi look

Le giacche possono diventare il miglior alleato per dare carattere ad ogni tuo outfit, in ogni stagione. Quando non sai cosa indossare combina una giacca a qualsiasi capo, anche al più basico. Lunghe o corte, mono o doppio petto, in velluto stampato, jacquard, lurex o pelle da abbinare ai jeans per le occasioni più casual o alle gonne per uno stile più raffinato e seducente o agli abiti e tacco 12 per le tue notti folli. Divertiti a creare i tuoi abbinamenti in linea con il mood delle tue giornate, e delle tue serate. Lo stile di Claude Milano conferma la sua anima: un tocco femminile dalle ispirazioni anni 60, una sorta di connubio tra le influenze funky di Carnaby street e la proverbiale tradizione della sartoria e artigianalità italiana.