About us

Il progetto  di questo brand nasce dalla passione per la creazione e per il design. Ogni stagione ci ispiriamo ad immagini che danno vita al nostro processo creativo per raccontare nuove storie attraverso raffinate stampe su sete, viscose, cotoni. Claude Milano veste una donna sofisticata e non banale, l’età non è  importante, basta che ami il colore , la fantasia e la diversità.

Un gusto definito ma nello stesso tempo un mix tra classico e moderno, tra fantasie e geometrie, velluti e jacquard. Ci contraddistinguono tessuti pregiati e la costante ricerca di un tocco di originalità.

Our company

Ho dato vita al progetto Claude Milano nel 2014 spinta dalla passione per questo lavoro e dall’amore per il Made in Italy. Credo nel sentirsi bene con l’abito che si indossa, che deve rappresentare la personalità, il gusto e il modo d’ essere. E credo nel capo in armonia con l’unicità della donna che lo porta. La nota distintiva del brand: la qualità e una personalità forte nella ricerca dei tessuti e delle stampe. In tutte le nostre collezioni combiniamo tre elementi: carattere, personalità, gusto che, come per una ricetta culinaria, generano armonia e magia. Alla base del nostro processo creativo quotidiano c’è la ricerca di nuove tecniche per il trattamento dei tessuti,  lo studio di nuove soluzioni e stampe originali. I capi studiati con il mio team sono prodotti in Italia da cooperative di artigiani che ci supportano, con le loro competenze, nella creazione del prodotto.
Claudia Monarca

Le nostre Parole Chiave